Writing Way Lab – Corso in aula

EDITING MASTER

Novara, 2-3 marzo

9.30 -12.30

14.30 – 17.30

EDITING MASTER è la prosecuzione e l’approfondimento del corso base di editing quindi consigliato per chi ha già frequentato il primo step e vuole  rendere più professionale l’editing sui testi.
Ma è anche adatto e consigliato per chi scrive o ha dimestichezza con la revisione dei testi e intende fare un decisivo salto di qualità. Questo format può essere considerato il primo passo per chi intenda intraprendere la professione di editor.
L’editing e la revisione di un testo significano far emergere la vera voce dell’autore, portare ai massimi livelli l’idea narrativa. Di qualunque testo si tratti: articolo, post, racconto, romanzo, manuale tecnico.
Possiamo ed è consigliabile, quando vogliamo davvero imparare e pubblicare, affidarci a chi l’editing lo fa di mestiere ma possiamo raggiungere ottimi livelli di intervento professionale formandoci e apprendendo le regole professionali dell’editing.
L’editing non è solo correggere è scrivere meglio. Crescere.
Il corso sarà incentrato su prove pratiche, un vero e proprio laboratorio. Il programma prevede:
> analisi della scrittura personale e valutazione degli interventi redazionali necessari
> esercizi di editing – laboratorio
> le tecniche e i livelli di revisione
> ad ogni testo il suo editing
> editing dei testi online
Con l’acquisto del corso i partecipanti avranno una consulenza via skype di 1 ora con me da utilizzare su propri progetti personali o per approfondire argomenti trattati al corso.

Ottieni:

N

7 ore di alta formazione pratica

N

stage al writing way lab

N

attestato di partecipazione

I posti sono limitati per seguire ciascuno di voi al meglio. Registrati per non perdere l’occasione di partecipare.

Riserva il tuo posto a 180 €+ iva

ISCRIVITI AL WORKSHOP

Privacy

Writing Way LAB è un luogo dedicato alla scrittura, uno spazio fisico dove nascono idee concrete e virtuali, dove le persone s’incontrano per formarsi, studiare e crescere. Ho voluto questo luogo perché la scrittura, la lettura e altre discipline avessero una casa intrisa di entusiamo, colore, gioia di fare le cose che ci piacciono.

Writing Way Lab