Vuoi scrivere bene e portare a termine

i tuoi progetti e le tue opere?

Starò al tuo fianco

in questo percorso

 

Sarò la tua Writer Coach,

sei pronto a lavorare con me?

Immagina di avere gli strumenti per alzare il livello della tua scrittura e poter esprimere al meglio la tua originalità creativa

j

EDITING FORMATIVO

Lavoriamo insieme?
Penso che fare editing su un testo significhi lavorare con l’autore e allora la correzione diventa una vera e propria scuola di formazione: ti aiuto ad aver e gli strumenti per valutare il tuo testo e migliorarlo sia che si tratti un romanzo che da troppo tempo giace sulla scrivania o dei testi del tuo blog, un articolo o magari – pensa che percorso interessante – la stesura della tua autobiografia.
Se non hai tempo di seguire corsi in aula questa è la soluzione: efficace e studiata su misura per le tue esigenze senza dispersioni ma focalizzata sul tuo lavoro e la tua crescita.
j

ORIGINALITà ESPRESSIVA

Trova la tua vera voce
Scrivere è ricerca della propria vera voce, dell’originalità espressiva che caratterizza il tuo stile. Le consuetudini della lingua, l’abitudine, la mancanza di una vera ricerca lessicale ci fanno scrivere in un modo che non ci soddisfa e non ci rispecchia. Ho ideato il metodo writing way proprio per consentire a chi scrive di avere gli strumenti per trovare il proprio stile e renderlo sempre più originale.
Il lettore ricerca autenticità: questo lo fa entrare in empatia con quello che legge.
Avrai gli strumenti per ripulire la tua scrittura, renderla vera ed espressiva.
j

TECNICA STRATEGICA

Vuoi esprimere al meglio il tuo stile? Ti insegnerò le migliori tecniche e i metodi per far emergere la tua scrittura.
I contenuti, le emozioni dello scrivere hanno bisogno di essere valorizzati da strategie che permettano di comunicare al meglio, di raggiungere le persone con il nostro messaggio sia esso una storia narrativa o un articolo informativo.
Tra i vari metodi troverai quello a te più congeniale, sarà un allenamento decisivo e io sarò la tua coach writer. Vedrai quanto riuscirai ad apprendere e questo bagaglio sarà per sempre tuo.
Lavoreremo insieme: da casa tua potrai seguire i miei consigli e metterli subito in pratica.

Ho indovinato?

 

Hai scritto un romanzo o un altro testo (racconto, articolo, testo per il tuo blog) ma non sei certo della sua qualità, hai dubbi se possa essere pronto per essere pubblicato, vorresti alzare il livello della scrittura e raggiungere la tua  vera espressività.

Non hai però molto tempo per seguire un corso in aula, vorresti avere chi ti possa seguire dedicandosi solo a te e alla tua opera. Vuoi vedere un reale miglioramento.

Ti offro la soluzione

Questo format risponde alle tue esigenze: immagina di avere un tutor, un writer coach che ti segua per un mese o anche di più, sarai tu a scegliere. Potrai lavorare on-line sulle tue pagine migliorando e perfezionando la tua opera. Vedrai subito un grande cambiamento e apprenderai tecniche utili ma soprattutto un metodo di scrittura che ti permetterà di rivelare la tua originalità espressiva.

Un percorso perfetto

Il vantaggio è la concentrazione totale sul tuo lavoro, senza le dispersioni dell’aula

Ti seguirò personalmente dandoti indicazioni personalizzati e aiutandoti ad analizzare il livello della tua scrittura. In un solo mese avrai già gli strumenti basilari per scrivere in un modo diverso

4per1mese è intenso, ottimizza tempo ed energie senza essere vincolato per lunghi periodi ma traendo il meglio del tuo lavoro.

La soluzione migliore, quella che porta al risultato perché personalizzata,  è essere seguiti da un esperto, da un writer coach: è il mio lavoro

Scoprirai come si lavora su un testo, sarò al tuo fianco per farti comprendere come si possa trovare la propria originale forza espressiva.
Guidandoti vedrai come migliorerà la tua scrittura ma soprattutto apprenderai un vero metodo di lavoro che non perderai più.

Oltre agli interventi sul testo avrai da me molti consigli, indicazioni per alzare il livello della scrittura; quello che faremo non sarà un semplice editing ma una formazione di grande valore.

 

 

Ho ideato questo format perché conosco la frustrazione di non riuscire a proseguire con la storia, oppure l’incertezza sullo sviluppo narrativo o sullo stile. So che a volte la difficoltà sta nel non avere la padronanza delle tecniche base, nel non riuscire ad arrivare alla propria vera voce espressiva
Una volta che però avrai capito su che cosa devi lavorare, quali aspetti migliorare e potenziare della tu ascrittura sarà meraviglioso perché ti si aprirà un mondo: ti seguirò personalmente in questo cammino!

Stefania di Ninno

“Da un paio d’anni cercavo un editor che mi potesse aiutare nella stesura del mio romanzo. Con scarso risultato fino a quando ho incontrato Alessandra Perotti. Su consiglio di un’amica ho seguito un paio dei suoi corsi insieme ad altri colleghi- “scrittori in erba”. Interessanti, molto utili e divertenti. Si è costituito un gruppo con il quale mi piacerebbe continuare questo cammino di scoperta dei nostri talenti e potenzialità grazie al lavoro svolto da Alessandra. Ora sto portando a termine con lei un lavoro di correzione totale del mio manoscritto, vantaggioso economicamente e compatibile con i miei innumerevoli impegni e hobbies. È un lavoro fruttuoso e stupendo non solo per ciò che sto imparando ma anche per la gioia e l’entusiasmo che mi trasmette nel sistemarlo attraverso i suoi preziosissimi consigli. Grazie Alessandra per la cura che metti nello svolgere il tuo lavoro.”

Caterina Comi

“Da molto tempo cercavo un confronto perché quello che scrivo e ho scritto potesse essere più vicino, fedele a me stessa. Non conoscendo il mondo editoriale non sapevo bene come, cosa e chi cercare. Un’amica mi ha parlato di Alessandra che mi ha proposto un impegno mensile, sostenibile economicamente e nei tempi di una passione che convive con la vita dei mille impegni quotidiani. In queste settimane con lei riscrivo, correggo e rifletto sulle mie parole e la mia storia, ho una direzione. Ho trovato.”

Partiamo?

Avere cura del proprio lavoro significa non disperdersi, fare scelte mirate e investimenti oculati nella qualità.
Per migliorare e crescere come autori e nella comunicazione dobbiamo scegliere il meglio.

Lavoriamo insieme per:

1 mese a 190€

2 mesi a 350€

Sono  editor, ideatrice del metodo di scrittura Writing Way e del format di crescita personale Vision, autrice, esperta di scrittura consapevole e cultrice in autobiografia.

La scrittura è la mia prima e immediata passione.

Mi diplomo al liceo classico Marcelline di Milano e mi iscrivo alla facoltà di giurisprudenza dell’Università Statale di Milano dove mi laureo nel ‘92. Agli studi classici devo l’attenzione al testo e alla parola scritta, agli studi giurisprudenziali il senso di valutare ogni cosa sempre da più punti di vista. La laurea in giurisprudenza mi permette di studiare a fondo la normativa sul diritto d’autore e il contratto editoriale.

Mi occupo di editoria giuridica per anni e nello stesso tempo scrivo recensioni e collaboro con giornali locali. Il mio obiettivo è di occuparmi solo di scrittura e di libri. Frequento la scuola di sceneggiatura cinematografica Cinelife di Milano e seguo vari corsi di scrittura creativa. Nel 1999 pubblico con Milesi Editore due racconti illustrati per bambini (“Mirabella va a sciare” e “Wolky Boh, delfino coraggioso”).

Nel 2001 sono tra i vincitori del concorso indetto da Demetra Editore con il romanzo Yogurt.

Nel 2008 pubblico “L’airone e l’aquila” con La Memoria del Mondo Editrice, un  romanzo che si classifica terzo al Premio Nazionale Dante Graziosi – Terra degli aironi (2010) e terzo al concorso Nazionale Omodei  Zorini di Arona (2010).

Nel 2010 fondo la casa editrice Edizioni Astragalo e la creo la collana “Scrivere con il cuore” che prevede di sostenere – con i proventi della vendita dei libri e dei diritti degli autori – onlus e associazioni ritenute meritevoli . La casa editrice riceve vari riconoscimenti, uno dei più importanti è il premio al valore educativo del nostro lavoro da parte della Camera di Commercio di Novara.

 Ho scritto numerosi ebook dedicati alla scrittura e nel 2016 il volume “Il metodo Writing Way – scrivere e pubblicare un libro – 10 regole efficaci”.

Nel 2017 – atto conclusivo del mio percorso alla Libera Università dell’Autobiografia – ho scritto r pubblicato la mia autobiografia dal titolo “Ti aspetto qui“.

L’attività di direttore editoriale e di editor presso le Edizioni Astragalo è stata un’esperienza davvero arricchente.

Il mio lavoro ora è assistere autori, professionisti, blogger nella loro comunicazione scritta migliorando i loro testi ma cercando soprattutto di esprimere le loro stesse emozioni con le parole e la forma che più si addice allo stile personale.

 Sono scritta al Registro Nazionale dei Formatori di A.I.F. – Associazione italiana formatori – al num. 470 – consultabile su http://associazioneitalianaformatori.it/-

Come ogni attività anche la mia è in continuo divenire: il cambiamento ci migliora.