EDITING

Vi è capitato di scrivere con tanto entusiasmo e poi rileggere il testo e non sentirvi soddisfatti? Avere la sensazione che qualcosa non funzioni, come una stonatura difficile da identificare? Oppure di voler trasformare la vostra scrittura, trovare quella capacità di rendere efficace, essenziale la forma espressive e comunicare in modo diretto, immediato al lettore il vostro pensiero?
A volte pensiamo di aver fatto tutti gli interventi giusti e possibili sul nostro testo ma non è così. Leggendo o facendo leggere sentiamo che qualcosa ancora non funziona come vorremmo. Il ritmo, i tempi narrativi, le espressioni usate non rendono al meglio il nostro pensiero, l’idea di partenza.
L’editing e la revisione di un testo significano far emergere la vera voce dell’autore, portare ai massimi livelli l’idea narrativa. Di qualunque testo si tratti: articolo, post, racconto, romanzo, manuale tecnico.
Possiamo ed è consigliabile, quando vogliamo davvero imparare e pubblicare, affidarci a chi l’editing lo fa di mestiere ma il primo intervento sul testo deve essere nostro, personale.
Come fare?
Sul sito trovi i corsi di editing in aula ma possiamo anche lavorare insieme on-line con format come 4per1mese, 4per2mesi o con un percorso personalizzato per te come sto già portando avanti con molti autori. Ti seguirò, rivedremo insieme il tuo testo e lo porteremo alla sua migliore espressività.
Quando abbiamo la base, le capacità e le conoscenze di editing scriviamo con più consapevolezza.
L’editing non è solo correggere è scrivere meglio. Crescere.

 

 

CHIEDI INFORMAZIONI

Privacy